Di Ninni
Inaugurato oggi a Palmoli il plesso scolastico "Carolina Picchio"
Inaugurazione scuola Palmoli
La struttura sarà a servizio di 4 comuni
14/01/23

Davanti a una folta platea tra cui cittadini, sindaci e amministratori del territorio è stato inaugurato il nuovo plesso scolastico costruito in contrada Fonte La Casa a Palmoli. La nuova struttura dal costo di quasi 4 milioni di euro, finanziata con il Piano triennale edilizia scolastica 2018/2020 della Regione Abruzzo, accoglierà le classi della scuola primaria di Palmoli, Dogliola e Tufillo, e della secondaria di primo grado di Palmoli, Dogliola, Tufillo e Carunchio. A benedire la scuola è stato il parroco don Pieralbert D’Alessandro.
"Rivolgo i migliori auguri a tutti i ragazzi e le ragazze che qui cresceranno e si formeranno, e a tutto il personale che qui svolgerà un ruolo cruciale per il futuro delle nuove generazioni" le parole dell'onorevole Luciano D'Alfonso che ha presenziato il taglio del nastro insieme al consigliere regionale Manuele Marcovecchio, al sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, al presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna, e alla dirigente scolastica Aida Marrone.

"Investire nella scuola - ha affermato Menna - significa investire nel futuro e questo nuovo plesso scolastico a Palmoli è un segnale di speranza e di fiducia per il futuro, è una risposta forte e incisiva da parte delle Comunità e della politica tutta che hanno saputo e voluto fare squadra superando le barriere e le appartenenze politiche perché la vera ricchezza, la vera libertà sta nello studio e nell'apprendimento, e nel donare alle bambine e ai bambini un edificio nuovo e all'avanguardia. Oggi è un giorno importante che entra nella storia di queste Comunità".

Un edificio costruito nel rispetto dei più avanzati standard edilizi a partire da quelli energetici come ben spiegato dal sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli.