Di Ninni
Lettera congiunta dei dirigenti scolastici Ic1, Ic2 e NDD di Vasto
Scuola zaini
Termine iscrizioni scuola infanzia, primaria, secondaria di primo grado
29/01/23

Gentili genitori,

il 30 gennaio scade il termine per iscrivere i vostri figli per l’anno scolastico 2023/2024 alla scuola statale (Infanzia, Primaria o Secondaria).

È una scadenza importante perché sulla base del numero di iscritti saranno poi costituite le sezioni ed assegnati i docenti.

I bambini e i ragazzi della scuola primaria e di quella secondaria di primo grado che verranno iscritti successivamente potranno essere accolti, fino ad un tetto stabilito dal Ministero, ma verranno inseriti nelle classi già formate con conseguente aumento del numero di alunni per classe. 

I bambini della scuola dell’infanzia potrebbero invece restare esclusi dalla frequenza qualora il numero dei bambini già iscritti nelle sezioni abbia già raggiunto il tetto stabilito dalla norma, perché trattasi di ordine di scuola non a frequenza obbligatoria.

Eventuali riduzioni del personale e messa in mobilità del personale di ruolo, ovvero stabile nell’Istituto, saranno altresì decise sulla base del numero di iscrizioni di gennaio.

Poiché invece è importante tenere contenuto il numero di bambini per sezione/classe, poter garantire ove possibile la continuità dei docenti, offrire una didattica migliore, è doveroso rispettare il termine del 30 gennaio.

Firmato

Concetta Delle Donne, DS Nuova Direzione Didattica Vasto 

Cristina Eusebi, DS Istituto Comprensivo Rossetti 

Eufrasia Fonzo, DS Istituto Comprensivo Spataro- Paolucci

Collegamenti