Di Ninni
Il Casalbordino strapazza il San Salvo, l’Eccellenza è a un passo
Casalbordino
I biancazzurri sconfitti 3-0
26/03/23

Vince dominando il Nicola Galante Casalbordino che sul sintetico di casa rifila un pesante 3-0 al San Salvo. Per i locali una vittoria che spalanca ulteriormente le porte verso l’Eccellenza mentre per gli ospiti l’obiettivo dei play-off è ormai quasi impossibile.
Al 7’ prima clamorosa occasione per gli ospiti che sfruttano un errore di Di Pietro e centrano la traversa. La replica del San Salvo non tarda ad arrivare e dopo 120 secondi Molino scatta sul filo del fuorigioco, salta due uomini ma la conclusione finisce fuori. Al 36’ il match si sblocca: palla filtrante per Hajdarevic che deposita in rete.

I locali insistono e al 45’ sfiorano la rete con Bonacci ma la difesa biancazzurra si salva in angolo. Nella seconda frazione partenza a sprint dei locali con Izzi che in rovesciata sulla linea di porta evita il capitombolo. I cambi effettuati dal tecnico sansalvese peggiorano la situazione e al 56’ il Casalbordino raddoppia: Di Ninni stende in area Rizzo, per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto si presenta Della Penna che non sbaglia. Passano sessanta secondi e il San Salvo resta in dieci uomini per un rosso diretto rimediato da Triglione per un fallo sulla trequarti. Al 65’ ennesima palla persa dal San Salvo a centrocampo con Rizzo che si inventa un magistrale tiro sul quale Cattafesta nulla può. Il ritmo della partita cala e l’unica azione degna di nota e una rete annullata nei minuti di recupero ai giallorossi.
Nel prossimo match il San Salvo riceverà la Casolana mentre il Nicola Galante Casalbordino farà visita al San Giovanni Teatino.

Collegamenti