Di Ninni
Prevenzione sanitaria gratuita del Rotary Club Vasto
Locandina rotary club
Lo screening in programma sabato e domenica
09/06/23

Torna a Vasto la prevenzione sanitaria gratuita del Rotary Club. Nello specifico sono in programma:

1. Screening ecocolordoppler placche carotidi a cura della Dott.ssa Claudia Sacchet, medico geriatra ecodopplerista, sabato 10 giugno dalle 15:00 alle 19:30 a Vasto in via Cavour nei pressi degli ex Palazzi Scolastici (angolo Piazza Rossetti). Lo screening gratuito è riservato ai cittadini con una età superiore ai 60anni. 

2. Controllo della maculopatia e del glaucoma a cura dello specialista in oculistica Dott. Tito Gambescia, sabato 10 giugno dalle 9:30 alle 13:00 in Corso Europa, 131 e domenica 11 giugno sempre dalle 9:30 alle 13:00, in via Cavour nei pressi degli ex Palazzi scolastici (angolo Piazza Rossetti) per i cittadini di ogni età. 

Il servizio di prevenzione sanitaria gratuita sarà erogato all’interno del Rotary Camper, una struttura mobile di primo soccorso messa a disposizione dal Distretto 2090(Abruzzo, Marche, Molise e Umbria) del Rotary International. 

“La cura e la prevenzione delle malattie sono una delle cause che il Rotary International sostiene con entusiasmo ed efficacia a livello globale. Riteniamo che avere una buona assistenza sanitaria sia un diritto di tutti. I soci del Rotary continuano ad avviare centinaia di progetti nel campo della sanità in tutto il mondo durante tutto l’anno e il Rotary Camper, con lo screening gratuito delle placche carotidi e della maculopatia e del glaucoma, rientra in questa visione”. 

Così Beniamino Di Domenica, Presidente del Rotary Club Vasto A.R. 2022/2023, commenta il servizio di prevenzione sanitaria in programma sabato 10 e domenica 11 giugno a Vasto.

Collegamenti