Nella serata di mercoledì 6 dicembre la comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo in San Salvo ha accolto il cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo emerito di Ancona-Osimo e già vescovo di Chieti-Vasto , su invito del parroco don Beniamino Di Renzo per la chiusura dell'anno giubilare per i 50 anni della parrocchia e per onorare la memoria liturgica del vescovo di Myra.
Il cardinale ha presieduto la Santa Messa, celebrata dai parroci della chiesa di San Nicola e della chiesa di San Giuseppe, don Raimondo Artese.
Durante l'omelia il porporato ha commentato le parole fede, amore e carità in tutti i suoi ambiti incominciando dalla Chiesa luogo fondamentale della vita di ogni cristiano, ed ha voluto ricordare anche alcuni brevi cenni sulla vita di San Nicola esprimendo concetti di gratitudine verso il popolo di Dio per questi meravigliosi 50 anni della comunità.
Al termine dell'eucarestia è stata rinnovata la benedizione dei pani e in onore del santo che sono stati poi distribuiti ai tanti fedeli accorsi per l'occasione, assieme ad un ricordo ricamato a mano dalle tante volontarie operanti in parrocchia.
Molto partecipata anche la processione con la statua e la manna del santo che ha percorso le principali strade della città per poi tornare in piazza San Nicola dove il cardinale Menichelli ha chiuso in modo simbolico le porte della chiesa a conclusione del periodo di indulgenza plenaria affermando: ''Non si esaurisca mai la misericordia di Dio'' e impartendo la benedizione ai fedeli.
Lorenzo Saturni