Di Ninni
A Lentella riecco la Quadriglia in memoria di Ludovico Moro e, dopo 15 anni, la “La sposa nel tempo”
Locandina
Le iniziative della Pro Loco in occasione delle feste patronali
27/09/24

Abiti d’epoca, tradizionali e balli tipici: la Pro Loco Lentella aps in occasione delle feste in onore dei Santi Cosma e Damiano porterà in piazza Garibaldi due iniziative molto care alla cittadinanza. 
Si inizierà domani 27 settembre con la seconda edizione di “Promenade”, la riproposizione in piazza della classica quadriglia che l’anno scorso ha ottenuto numerosi apprezzamenti. 
È un’iniziativa alla quale teniamo molto perché le giovani coppie danzeranno per ricordare Ludovico Moro, nostro concittadino scomparso qualche anno fa e da sempre impegnato nelle attività e negli eventi del paese. Proprio Ludovico ha guidato, per tanti anni, decine di giovani alla riscoperta di questo ballo in occasione delle feste.
Sabato 28 settembre un altro appuntamento da non perdere e al quale siamo particolarmente legati: “La sposa nel tempo”, una sfilata di coppie con abiti matrimoniali di varie epoche donati per l’occasione da tanti cittadini. 
Anche in questo caso si tratta di una seconda edizione, la prima risale al 2009 e venne organizzata dall’associazione, non più attiva, Agl “Remo Zaccardi”: per molti di noi, tra partecipanti e staff, significa riannodare i fili del tempo perché impegnati anche quindici anni fa. 
Con forze nuove e rinnovato entusiasmo riproponiamo l’iniziativa che, nelle fasi preparatorie, ha subito ottenuto una grande risposta: a sfilare saranno complessivamente oltre 60 “modelle e modelli per un giorno”.
Le nostre attività, infine, si completeranno, sempre il 28 settembre, con la vendita delle piantine di erica della campagna “Urban Nature” del WWF e con la collaborazione con il Comitato feste nell’organizzazione dei giochi popolari (dalle 16 in piazza).
Ringraziamo sin da ora il Comitato feste che ci ha consentito di partecipare alla stesura del calendario delle iniziative e il Comune per averci messo a disposizione le strutture necessarie alle prove per i nostri due eventi principali. Vi aspettiamo in piazza!