Di Ninni
Iniziata la preparazione dei taralli di San Vitale a San Salvo
Preparazione taralli
Donne e uomini al lavoro da questa mattina
23/04/25

Una tradizione decennale a San Salvo quella dedicata alla preparazione dei taralli in onore del patrono della città, San Vitale Martire. Già dalle prime luci dell'alba volontari della parrocchia di San Giuseppe unitamente al Centro Diurno Anziani 'Evaristo Sparvieri' ma anche semplici donne e uomini hanno iniziato la preparazione dei taralli in onore di San Vitale Martire che si protrarrà fino a domani, giovedì 24 aprile.
Subito dopo il saluto iniziale da parte del parroco don Raimondo Artese per affidare questo loro lavoro sotto la protezione di San Vitale, è stato espresso un pensiero verso Papa Francesco venuto a mancare nella giornata di lunedì 21 aprile.
Nel corso della preparazione, nella palestra via De Vito, sono accorsi anche i bimbi dell'asilo accompagnati dalle loro maestre per toccare con mano questa tradizione e renderli partecipi per costruire e coltivare i sani valori e principi della tradizione sansalvese.
Il comitato, inoltre, ricorda che la distribuzione dei taralli benedetti a partire dalle ore 17 avverrà presso la sede in via Roma n.9

Lorenzo Saturni 

Collegamenti