Sabato 12 luglio, alle ore 21:30, in Piazza San Vitale si svolgerà il Gran Concerto Finale del “Fortissimo Festival” III Edizione 2025. L’evento è organizzato dall’ “A.P.S. Musica in crescendo” di San Salvo in collaborazione con l’Associazione “I Girasoli odv di Acquaviva Picena e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo. Il concerto vedrà coinvolti più di 80 musicisti e ballerine classiche che faranno emozionare, divertire e sognare …fortissimo.
Da 7 anni la rete del progetto coinvolge realtà del terzo settore da Reggio Calabria a Latina, da L’Aquila a Pesaro, passando per la provincia di Ascoli Piceno, Teramo e ovviamente San Salvo, a testimonianza della vocazione nazionale e inclusiva del Fortissimo Festival.
Musica e danza, linguaggi universali capaci di unire ragazzi provenienti da realtà diverse, saranno ancora una volta il cuore di un concerto che non è solo spettacolo, ma anche esperienza formativa e incontro umano e culturale. A dirigere ci sarà il M° Angelo Lalla, le coreografie saranno curate dalla M° Maria Luigia Neroni.
A sottolineare il valore dell’iniziativa, il Sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di ospitare un evento così significativo, che attraverso l’arte promuove inclusione, crescita e bellezza. San Salvo continua a essere punto di riferimento per progetti che mettono al centro i giovani e la cultura.”
La Consigliera delegata alla Cultura, Maria Travaglini, aggiunge:
“Il Fortissimo Festival è un appuntamento che arricchisce la nostra estate e arriverà dritto al cuore. Unire territori, talenti e storie attraverso la musica e la danza è il modo più bello di fare cultura.”
Vi aspettiamo numerosi in Piazza San Vitale alle ore 21:30. Ingresso gratuito.