Via Luca della Robbia a San Salvo sarà chiusa e al posto di un tratto di strada sorgerà la palestra del plesso scolastico di via Ripalta. I residenti, pur riconoscendo l'opera giusta, non ci stanno e hanno avviato una raccolta firme per presentare una petizione al Comune, far rivedere il progetto e lasciare la strada aperta.
I promotori della raccolta firme con la loro azione vogliono sensibilizzare l'amministrazione comunale a garantire la viabilità su via Luca della Robbia, strada che da oltre 20 anni ha assicurato il collegamento da via Montenero a via Caravaggio e zona Colle Pagano (area in forte espansione) evitando sia il convoglio di veicoli su via Trignina-via Montegrappa che su via Montenero, già occupata dalla circolazione di numerosi mezzi pesanti che sono costretti a transitarvi per raggiungere la zona industriale della nostra città.
Alcuni residenti, qualora l'amministrazione non darà loro ascolto, sono pronti anche ad azioni legali e a confrontare il progetto presente in Regione con quello del municipio.