Di Ninni
Promozione, pareggiano Apd Casalbordino e Vasto Marina, vola Chieti Torre Alex: le parole di Felli
Felli
Intervista al terzino della squadra teatina che è prima in classifica a punteggio pieno
02/10/16

Nel campionato di Promozione girone B il Chieti Torre Alex mette i puntini sulle "i" e si conferma una corazzata e macchina spietata da goal vincendo nell'anticipo del sabato contro il Palombaro in casa per 7-0. Un risultato tennistico che la dice lunga sulle qualità del reparto avanzato ma anche della difesa dei teatini. Pareggia il Vasto Marina 0-0 in trasferta sabato contro la seconda in classifica Villa 2015 mentre l'APD Casalbordino si fa fermare in casa sul 2-2 dal Passo Cordone.

Partita in salita per i giallorossi guidati da mister Farina che dopo 3 minuti si ritrovano sotto di un goal. Palla persa a centro campo, Corti sfrutta un assist bucando Villamagna. I padroni di casa provano a reagire con Della Penna dalla trequarti: pennellata per De Cillis che non aggancia. Da qui solo Passo Cordone. La squadra ospite pressa e per poco non trova il raddoppio colpendo la traversa con Camone. Primo tempo sottotono e da dimenticare per la squadra del presidente Di Santo. Mister Farina striglia i suoi nell'intervallo e al 46' Della Penna serve con un assist preciso Berardi che gonfia la rete per l'1-1. Nella ripresa i giallorossi appaiono più determinati. Nel momento migliore, in cui è l'APD Casalbordino a spingere gli ospiti passano e vanno in vantaggio per 2-1 con Di Nicola. E' il 60esimo. Passano due minuti e al 62' bomber Mainella con una punizione dal limite riesce a trovare con un eurogoal la rete del 2-2 e regalare almeno un punto alla truppa giallorossa che ora si trova a quota 8 a metà classifica. 

I ragazzi del Chieti Torre Alex si godono intanto la vetta della classifica a punteggio pieno. 15 punti, tantissimi goal messi a segno e tanti i nomi dei giocatori che gonfiano la rete a dimostrazione della forza del gruppo. Dopo il goal decisivo contro il Vasto Marina si ripete Catalli che sigla la sua prima doppietta della stagione. Gli altri goal portano il nome di Lalli, Comparelli, Sablone (doppietta) e Carosone. Bene anche il reparto arretrato con il terzino sinistro Felli che ha servito l'assist vincente per la rete di Catalli e che spiega cosi il momento d'oro della squadra: 

"Il campionato di Promozione quest'anno è molto avvincente, è bello, mi sto divertendo molto insieme ai miei compagni. Siamo un gruppo molto unito sia dentro che fuori dallo spogliatoio e credo che per una squadra di calcio sia la cosa principale visto che passiamo la maggior parte delle nostre giornate tutti insieme. Diciamo che è come una seconda famiglia per noi. Riguardo la prestazione di ieri siamo stati molto bravi a partire forte sin dall'inizio. Sapevamo che non era una partita facile visto la loro forza anche dei singoli. Infatti il primo tempo è finito solo sul 2 a 0. Nella ripresa siamo rientrati in campo più forti e convinti rispetto alla prima frazione di gioco e abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni che abbiamo creato grazie anche alla grinta e soprattutto alla tranquillità trasmessa dal mister, nell'intervallo, e dallo staff che ritengo sia di ottimo livello. Lavoriamo molto durante la settimana ma va bene così perché io credo che senza lavoro ed organizzazione non si vincono tutte le partite. Sono tutti piccoli particolari che messi insieme fanno di noi una grande squadra e ci tengo a ribadire questo concetto. Siamo un grande gruppo. Riguardo l'assist per il goal di Catalli invece sono molto contento sia per me che per Giuseppe perché avevamo già giocato insieme qualche anno fa ad Avezzano ed era tanto che non segnava grazie ad un mio assist. E' sempre bello essere abbracciato e ringraziato da un compagno che fa goal. Siamo partiti molto forte in campionato e speriamo di continuare a far bene con la stessa grinta, la stessa unità di intenti e compatezza del gruppo, la stessa voglia di vincere e di far gol, che è quella che caratterizza poi tutte le nostre partite. Puntiamo molto anche alla Coppa e continuiamo a lavorare con questa dedizione per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla seria e stupenda società che è quella del Chieti Torre Alex. Ci tengo poi a ringraziare in particolare il mister, il presidente e tutta la società che mi hanno permesso di far parte di questo meraviglioso progetto, progetto bellissimo e dal quale non intendiamo assolutamente tirarci indietro! #avantichietifc". 

I risultati:

CHIETI TORRE ALEX-PALOMBARO 7-0
VILLA 2015-VASTO MARINA 0-0
BUCCHIANICO CALCIO-CASTIGLONE VALFINO 3-2
APD CASALBORDINO-PASSO CORDONE 2-2
FOSSACESIA-IL DELFINO FLACCO PORTO 2-1
RAIANO-CASTELLO 2000 0-2
SILVI-VAL DI SANGRO 2-2
SPOLTORE CALCIO-SPORTING CASOLANA 2-2
SULMONESE OFENA-VIRTUS ORTONA CALCIO 2008 2-2

La classifica:
CHIETI TORRE ALEX 15
VILLA 2015 11
SPOLTORE CALCIO 11
PASSO CORDONE 11
VAL DI SANGRO 10
BUCCHIANICO CALCIO 10
RAIANO 9
SILVI 8
APD CASALBORDINO 8
SULMONESE OFENA 7
VASTO MARINA 5
FOSSACESIA 4
VIRTUS ORTONA CALCIO 2008 4
IL DELFINO FLACCO PORTO 4
PALOMBARO 3
CASTELLO 2000 3
CASTIGLIONE VAL FINO 1
SPORTING CASOLANA 1

Tiziana Smargiassi

Collegamenti