Era ricercato in tutta Italia per una serie di truffe messe a segno a danno di religiosi. Fra le località prese di mira anche l’Abruzzo e il Vastese. E’ stato rintracciato e arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Trieste. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Torino nei confronti di Salvatore Chinnici, 41 anni, di Fossano (Cuneo), ritenuto responsabile di numerose truffe ai danni di religiosi e parroci di chiese nelle province di Torino, Pescara e del Chietino tra febbraio e aprile.
Coordinati dal pm torinese Paolo Scafi, i militari lo hanno rintracciato nel capoluogo giuliano, alle 3.30 di oggi all'interno di una camera di una struttura ricettiva nei pressi della stazione ferroviaria.
Secondo gli investigatori, la presenza di Chinnici a Trieste non era casuale: dopo aver colpito a Torino, Pescara e Genova, avrebbe scelto la città per portare a segno ulteriori truffe contro sacerdoti e religiosi. Per fatti analoghi commessi in Liguria, Chinnici era già stato arrestato l'8 marzo scorso dai Carabinieri di Genova, ma era stato scarcerato dopo pochi giorni. (ANSA).