Ha patteggiato la pena di 5 mesi ed è tornato in libertà M.R., operaio trentaseienne di San Salvo, incappato venerdì sera in un posto di blocco dei carabinieri della stazione di San Salvo e dei i militari della Guardia di finanza e trovato con 10 grammi di cocaina già divisa in dosi.
Il controllo, che rientra nei servizi preordinati di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area vastese, è avvenuto nel centro abitato di San Salvo. M.R. era alla guida della sua autovettura. Alla vista dei militari ha cominciato a sudare. La pattuglia ha deciso di perquisire sia lui e sia la sua auto ed è spuntata fuori la droga. M.R. è finito ai domiciliari con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri mattina è comparso davanti al gip del tribunale di Vasto. Dopo la convalida l’operaio ha patteggiato la pena ed è stato rimesso in libertà.
Sempre venerdì sera nel corso dello stesso servizio di prevenzione, carabinieri e finanzieri hanno accompagnato ai domiciliari anche un giovane albanese M.S., 22 anni, incensurato, residente a San Salvo, trovato in possesso di 130 grammi di marijuana. I servizi di prevenzione antidroga proseguiranno e saranno intensificati ogni week end.