E' stato presentato oggi pomeriggio a Milano il giro d'Italia di ciclismo 2020. Come annunciato nei giorni scorsi la decima tappa partirà da San Salvo per giungere dopo 212 km a Tortoreto Lido. La frazione abruzzese, in programma martedì 19 maggio 2020, arriverà dopo una giornata di riposo.
Dopo la partenza da San Salvo la corsa rosa attraverserà i territori di Vasto, Casalbordino, Ortona per proseguire verso nord entrando anche nell'abitato di Chieti. Diversi gli strappi nel finale che renderanno la tappa aperta a qualsiasi scenario.
"Sono felice della scelta della RCS e del direttore del Giro Maurizio Vegni di regalare a San Salvo la partenza dell'edizione 103 della corsa in rosa, per una tappa tutta abruzzese. Ringrazio anche Maurizio Formichetti, delegato RCS per l'Abruzzo, per averci accompagnato in questa nuova avventura. San Salvo, per la seconda volta in sette ann,i ospiterà la partenza dei girini, viva il Giro d'Italia". Sono queste le prime dichiarazioni del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca dopo la presentazione ufficiale dell'edizione 103 del Giro d’Italia.
"Un grande ritorno di immagine per lo sport abruzzese e per San Salvo - ha dichiarato Tonino Marcello, assessore allo Sport - un grande omaggio agli amanti del ciclismo. Siamo certi che la Regione e l'assessore regionale Mauro Febbo ci sosterranno in questa grande opportunità per promuovere l'Abruzzo sportivo e turistico".