Di Ninni
A Cupello, Fresagrandinaria e Torrebruna tre liste in campo per le elezioni comunali?
Fascia da sindaco
Giorni di fermento nei comuni chiamati al voto l'8 e 9 giugno
26/04/24

In un momento storico di disaffezione dalla politica vanno in controtendenza tre comuni del vastese in cui si tornerà alle urne l'8 e 9 giugno. A Cupello, Fresagrandinaria e Torrebruna infatti con molta probabilità si sfideranno ben tre candidati sindaci.

Partiamo da Cupello dove la situazione è già delineata. A sfidare la candidata del centrodestra Graziana Di Florio sindaco uscente e appoggiata dall'ex consigliere regionale ed ex primo cittadino, Manuele Marcovecchio, ci saranno due liste di centrosinistra: Officina Cupello che ha schierato Dario Leone come candidato sindaco e Cupello Democratica che non ha ancora ufficializzato il nome del proprio leader anche se al momento a giocarsi la partita sembrano esserci Graziella Costantini, Michele D'Alberto e Marco Antenucci.

A Fresagrandinaria il primo cittadino uscente Lino Giangiacomo cercherà la conferma ma con molta probabilità dovrà vedersela con l'ex sindaco (ndr per diversi mandati) Giovanni Di Stefano e con un terzo candidato proveniente dalla società civile.

A meno di colpi di scena sarà sfida a tre anche a Torrebruna dove l'uscente Cristina Lella se vorrà provare il terzo mandato dovrà affrontare Guido Colella (ex sindaco ed ex segretario del PD nel quale milita Lella) e un terzo candidato sul quale al momento non trapelano molte informazioni.