Di Ninni
Sulla Statale 16 a San Salvo Marina l'Intergiro della tappa del Giro d'Italia
Giro d’italia
La frazione è in programma il 15 maggio
27/04/24

Dopo l'ottima vetrina del 2023 con l'arrivo di una tappa a San Salvo Marina e la partenza di un'altra da Vasto, quest'anno il Giro d'Italia tornerà nel nostro territorio ma questa volta solo di passaggio nell'undicesima tappa in programma mercoledì 15 maggio (ndr clicca qui per leggere gli orari).

I ciclisti transiteranno sulla Statale 16 nella tappa Foiano di Val Fortone-Francavilla al Mare e nel territorio di San Salvo i corridori saranno protagonisti con uno sprint dell'Intergiro.

Un ritorno al recente passato con una classifica speciale, quella dell’Intergiro (ndr mancava da una ventina d'anni), che animerà ulteriormente la corsa nelle fasi intermedie e sarà sponsorizzata da Sara Assicurazioni che per il sesto anno consecutivo si lega al Giro d’Italia.

Un traguardo importante (uno per tappa ad esclusione delle tappe a cronometro) perché assegnerà ai primi tre classificati abbuoni di 3″ – 2″ – 1″ validi per la classifica Generale Individuale e ai primi otto classificati punti 12 – 8 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1 validi per la classifica Generale a Punti.

Inoltre, assegnando i medesimi punti, verrà istituita una classifica giornaliera e generale finale denominata “Intergiro”.

Le ricompense in palio sono prestigiose: un premio in denaro, un corso di guida sicura offerto da Sara e un trofeo, appositamente realizzato per l’occasione, a forma di fiore, come l’iconico logo della Compagnia.

Collegamenti