Di Ninni
Il San Salvo a caccia dell'Eccellenza, il meccanismo dei play-off
San Salvo
Domenica la finale
02/05/24

Galvanizzato dalla vittoria e dalla bella prestazione contro l'Ortona, il San Salvo si prepara alla finale dei play-off di domenica contro il Rapino che si disputerà quasi sicuramente sul sintetico di Cupello.

Per aggiudicarsi la finale ai biancazzurri, in virtù della migliore posizione in classifica, basterà anche un pareggio al termine dei tempi supplementari. Ma la vittoria della finale non significa promozione in Eccellenza infatti la squadra che trionferà domenica dovrà affrontare, in un triangolare in programma il 12, 19 e 26 maggio, le vincenti dei play-off dei gironi A e B. Nel girone A si sfideranno in finale il Fucense Trasacco e l'Angizia Luco mentre nel girone B il Penne ha evitato i play-off grazie al vantaggio di punti sulla terza in classifica ed è quindi già pronto per il triangolare. 

La squadra vincente il triangolare sarà promossa in Eccellenza mentre le altre due potranno sperare solo nel ripescaggio altrimenti l'anno prossimo sarà di nuovo campionato di Promozione che passerà da tre gironi agli 'storici' due.

Collegamenti