Di Ninni
Milena Santirocco rapimento o gesto volontario?
Ucl Milena Santirocco
Il racconto è al vaglio degli inquirenti
05/05/24

Continua a tingersi di giallo la vicenda della scomparsa e del ritrovamento di Milena Santirocco. La donna ieri sera, poco dopo le ore 22, è entrata in un bar di Castel Volturno dove ha chiesto un telefono per chiamare i familiari. La 53enne è stata  interrogata questa mattina nel Commissariato di Lanciano alla presenza del PM della Procura di Vasto, Silvia Di Nunzio.

“Milena - ricostruisce Il Messaggero - ha raccontato di essere stata rapita da due uomini incappucciati, che si esprimevano in italiano. Che l’avrebbero legata mani e piedi e condotta in auto fino alla spiaggia di fronte al centro storico di Castel Volturno, nell’Oasi dei Variconi, che lei non aveva mai conosciuto prima, e qui avrebbero cercato di annegarla in uno stagno. I rapitori, poi, immaginandola morta, sarebbero andati via e lei sarebbe riuscita a liberarsi dei lacci e indirizzata verso il primo centro abitato alla ricerca di soccorso”.
Versione questa su cui al momento non arrivano conferme nè smentite dagli inquirenti. L’ipotesi dell’allontanamento volontario resta in piedi.