Di Ninni
Auto rubate in Abruzzo e Molise e depredate in Puglia, sei persone arrestate
Auto depredata
L’operazione congiunta messa a segno dalla Polizia Stradale e dall’Arma dei Carabinieri
06/06/24

Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri individuava un casolare abbandonato, nelle campagne tra  San Severo e San Paolo di Civitate, dove venivano smontate e riciclate numerose autovetture provento di furto. Nella circostanza, dopo l’irruzione delle forze dell’ordine, venivano tratti in arresto sei uomini del luogo, colti nella flagranza del reato di riciclaggio. Alla vista dei Poliziotti e dei Carabinieri, i sei si davano alla fuga ma venivano raggiunti e tratti in arresto.

Nel dettaglio, personale della Polizia Stradale di San Severo unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri di Torremaggiore venivano allertati da un utente che aveva subito il furto della propria Autovettura in San Severo. Gli investigatori, ripercorrendo i positioning inviati dal sistema GPS del veicolo rubato, individuavano il sito in cui stavano depredando l’auto appena rubata ed altre 15 autovetture rubate in diverse località di Abruzzo e Molise.

Tutti i veicoli e parti di essi venivano recuperati mentre i sei soggetti arrestati per riciclaggio, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, venivano condotti presso la Casa Circondariale di Foggia.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati, la cui posizione è al vaglio dell’A.G., non possono essere considerati colpevoli fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.

Al termine delle formalità di rito, il Gip presso il Tribunale di Foggia, su proposta della locale Procura della Repubblica, disponeva a carico dei sei soggetti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Foto: lagazzettadisansevero