Di Ninni
Graziana Di Florio confermata sindaco di Cupello per 34 voti, Oreste Di Francesco è il re delle preferenze
Oreste Di Francesco Di Florio
Vittoria sofferta per il primo cittadino uscente
10/06/24

Un pomeriggio di sofferenza per la lista Semplicemente Cupello guidata dal sindaco uscente Graziana Di Florio che per lunghi tratti dello spoglio è stata costretta ad inseguire Officina Cupello di Dario Leone sempre in vantaggio di 40/50 voti fino al sorpasso finale che vale la riconferma del primo cittadino uscente. 34 i voti che hanno consentito alla Di Florio di proseguire il lavoro a palazzo di città. Decisivo il risultato della sezione 6 dove la Di Florio ha superato Leone di ben 69 voti.

Il re delle preferenze si conferma Oreste Di Francesco che, dai dati non ufficiali a disposizione della nostra redazione, ha ottenuto ben 288 preferenze. Dietro l'imprenditore e assessore uscente, il giovanissimo Filippo Sammartino con 192 voti (ndr sempre ufficiosi). Nelle fila della maggioranza vengono confermati Valentina Fitti con 181 voti, Angela Antenucci 84 voti e Filippo D'Angelo 80. Tra le new entry troviamo Rossano Menna 99 voti, Rossella Di Francesco 83 e Nicola Scutti 81.

Per l'opposizione Marco Antenucci sarà l'unico rappresentate di Cupello Nel Cuore mentre Officina Cupello avrà tre consiglieri comunali: Dario Leone, Giuliana Chioli (178 voti) e Roberta Boschetti (154 voti).