Di Ninni
Canadair in azione per domare l’incendio tra Cupello e Monteodorisio
Canadair
Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro per domare il rogo
19/07/24

Ore 18.00: Le operazioni di bonifica sono andate avanti per tutto il pomeriggio sia con le squadre a terra che con l’elicottero. L’intervento dei Vigili del Fuoco di Vasto e della squadra boschiva di Lanciano e dei volontari della Protezione Civile di Vasto, Arcobaleno di San Salvo e Madonna dell’Assunta di Casalbordino insieme ai mezzi aerei è riuscito a bloccare e spegnere le fiamme.
Ore 14.30: La situazione è sotto controllo. Il canadair ha ultimato i lanci e le ultime operazioni di bonifica sono affidate alle squadre a terra e all’elicottero della Protezione Civile regionale.

Ore 11.40: Da Napoli è appena giunto un canadair che cercherà di arginare le fiamme dall’alto.

Ore 11.15: Per spegnere i focolai nelle zone più impervie è stato richiesto l’intervento di un elicottero. Da terra Vigili del Fuoco e Protezione Civile proseguono nell’opera di spegnimento del rogo.

Ore 10.00: Un incendio di modeste proporzioni è divampato nei terreni a confine tra Monteodorisio e Cupello. Le fiamme, divampate in località Scosse, erano state domate questa notte dai Vigili del Fuoco ma in mattinata il rogo ha ripreso consistenza e i pompieri sono intervenuti nuovamente per cercare di arginare il rogo che sta mandando in fumo sterpaglie, macchia mediterranea e qualche uliveto.