Di Ninni
Il TAR respinge il ricorso della Simplynet srl, il comune di Montenero di Bisaccia ha esercitato correttamente il potere di autotutela
Montenero di bisaccia
La sentenza è arrivata in tempi brevissimi
26/07/24

Via libera da parte del TAR Molise all’appalto Pnrr finalizzato al miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani di Montenero di Bisaccia.

Con la sentenza n. 246/24, depositata in data odierna, il Tribunale Amministrativo Regionale si è definitivamente pronunciato, in tempi brevissimi, sul ricorso proposto dalla società Simplynet S.r.l., respingendolo.

Il TAR Molise ha puntualizzato che la determinazione di esclusione dalla gara della Simplynet S.r.l. resiste a tutte le censure veicolate con il ricorso ed ha accertato la legittimità dell’operato del Comune che, tempestivamente e correttamente, ha esercitato il potere di autotutela nei confronti della ricorrente.

“Esprimiamo grande soddisfazione per questo ennesimo pronunciamento positivo del Giudice amministrativo – commentano il sindaco Simona Contucci e l’assessore con delega agli Affari Legali, Fiorenza Del Borrello – che ci permette finalmente di andare avanti con la procedura relativa al progetto dedicato al miglioramento e alla meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e al sistema di raccolta digitale e intelligente. 

La sentenza del Tar Molise, inoltre, contribuisce a rendere giustizia all’operato di tutti coloro che hanno lavorato su questo progetto e ai dipendenti del nostro Comune che hanno lavorato alle Determine oggetto del ricorso.  

Ringraziamo l’Avv. Giuliano Di Pardo per averci rappresentati e difesi, argomentando in maniera esaustiva e convincente le ragioni del nostro Comune”.