Ore 20.00: Con l’arrivo del buio i mezzi aerei hanno terminato il proprio lavoro. L’area resterà comunque presidiata per tutta la notte dai volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco.
Ore 19.15: Le fiamme sono ancora attive ma la situazione è abbastanza sotto controllo. Prosegue l’azione da terra e dei mezzi aerei.
Ore 18.00: Il Canadair ha iniziato a operare rifornendo l'acqua nel mare antistante tra San Salvo e Montenero di Bisaccia. L'elicottero dei Vigili del Fuoco ha terminato il proprio lavoro ed è ripartito alla volta di Pescara per effettuare il rifornimento di carburante.
Ore 17.50: Un canadair da Napoli è atteso nei prossimi minuti a Lentella. Il DOS disporrà dunque di un nuovo mezzo aereo per supportare le squadre da terra.
Ore 17.20: La situazione è ancora complessa. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco di Vasto e la squadra boschiva di Lanciano, diversi gruppi della Protezione Civile e due elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile regionale.
Ore 16.55: In supporto alle squadre a terra è appena giunto l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara che cercherà di arginare il fronte del fuoco.
Ore 16.15: Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi nel territorio di Lentella. Il rogo sta distruggendo sterpaglie e uliveti. Sul posto stanno operando Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
“È in corso - fa sapere il comune di Lentella - un esteso incendio in via del Mulino, la strada comunale che dalla circonvallazione scende alla fondovalle Treste non è percorribile, si invita a non transitare per permettere le operazioni di spegnimento”.