Di Ninni
Due vastesi nella delegazione regionale di tennistavolo in Sicilia per il Trofeo CONI
Barbati e Mancini
Oggi l’arrivo a Palermo
03/10/24

Dal 3 al 6 ottobre prende avvio l'importante manifestazione nazionale organizzata dal CONI Nazionale e che vede coinvolti oltre quattromila ragazzi per circa 40 discipline.

La manifestazione multidisciplinare più importante dedicata allo sport giovanile è certamente "Il Trofeo Coni" che quest'anno sbarca in Sicilia. Catania e  Palermo ospiteranno le gare e le delegazioni provenienti dalle 20 regioni italiane per un totale di circa 4000 ragazzi under 15 che si sfideranno nelle discipline olimpiche più importanti.

Pronta anche la rappresentativa regionale del Comitato regionale della Federazione Italiana tennistavolo (FITeT) che vede coinvolti 4 tra i migliori atleti emergenti del Ping Pong territoriale . Due giovani atleti vastesi completeranno il quartetto formato dagli esperti Elena Gabriella ROSSI (San Nicolò 2009) e Andrea FERRARA (Pongistica Angolana) ed appunto i giovanissimi Irene BARBATI e Jacopo MANCINI approdati da non molto tempo alla disciplina ma già con un futuro promettente che lascia ben sperare l'ASD Tennistavolo Vasto, associazione dalla quale provengono. 

"Questa convocazione vuole premiare il loro impegno ma anche i rapidi progressi che stanno facendo con tenacia e determinazione", riferisce il Presidente Regionale della Fitet Stefano Comparelli.

La compagine abruzzese accompagnata dal tecnico Silvarolo Leonardo CONTE, sarà di stanza a Palermo insieme ad altre 10 federazioni di altrettante discipline.

Il 3 ottobre giorno di arrivo delle rappresentative, dalla mattina al pomeriggio, sono previsti i Giochi CONI Fair Play, nelle due sedi individuate (Catania – Le Capannine; Palermo – Città del Mare Terrasini).

La Cerimonia di Apertura è prevista venerdì 4 ottobre alle h. 18.00, a Catania – Piazza Università in videocollegamento con le rappresentative di base a Palermo che si raduneranno presso l’anfiteatro del Città del Mare Terrasini.

Le gare si svolgeranno nelle giornate di venerdì 4 ottobre e, per parte delle federazioni, sabato 5 ottobre. Il programma è consultabile alla pagina ufficiale del Trofeo CONI al seguente link: https://www.coni.it/it/trofeoconi/edizione-estiva/gare.html

La Cerimonia di Chiusura, sabato 5 ottobre alle ore 18.00 si svolgerà al Foro Italico Umberto I in Palermo in videocollegamento con le rappresentative di base a Catania

Collegamenti