Di Ninni
San Salvo ospiterà l’evento formativo conclusivo del progetto Sharing4Employment
Sharing4Employment
L’iniziativa dedicata all’inclusione lavorativa di persone con problemi di salute mentale
27/10/24

Nei giorni 29 e 30 ottobre 2024, San Salvo ospiterà l’evento formativo conclusivo del progetto Erasmus+ denominato “Sharing4Employment - Sharing policies and approaches aimed at tackling Employment obstacles faced by adults with mental health issues” (prog. N. 2023-1-BE01-KA210-ADU-000165032).
Realizzato con la collaborazione di quattro partner provenienti da Belgio, Grecia e Italia, il progetto coinvolge vari attori della società civile impegnati nel miglioramento delle condizioni lavorative delle persone affette da disturbi mentali, promuovendo l'inclusione e la sostenibilità sul posto di lavoro.
Nel corso del soggiorno a San Salvo, i partner lavoreranno per ridefinire le competenze fondamentali per supportare persone con problemi di salute mentale nell'inserimento lavorativo e nello sviluppo di attività imprenditoriali.
Oltre alle sessioni formative, il programma include testimonianze di esperti e imprenditori del settore, offrendo esperienze dirette e casi di successo.
In particolare, nella mattina del 30 ottobre, i partner visiteranno il Centro Socioeducativo “Il Mosaico” di San Salvo, con un incontro con gli operatori del Consorzio Matrix gestore del servizio e gli utenti. A seguire, si terrà un incontro in Palazzo di Città con l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco e dall’Assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Travaglini, e lo staff del settore Politiche Sociali.
La permanenza a San Salvo darà modo, ai graditi ospiti, anche di visitare e conoscere il territorio sansalvese con le sue interessanti attrazioni.
I partner di progetto:
Solidarity Initiatives for Development (Belgio), Bruxelles, Belgio – Capofila del progetto.
Belgian Brain Council (Belgio), Bruxelles, Belgio, partner.
Greek Carers Network EPIONI (Grecia), Atene, Grecia, partner.
PMI Services Soc. Coop. arl. (Italia), San Salvo, Italia, partner.

Collegamenti