Di Ninni
Ladri in azione nell’alto vastese, inseguiti dai Carabinieri sulla Trignina abbandonano il mezzo
Carabinieri Castiglione messer marino
Nel veicolo sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso
04/11/24

Pensavano di farla franca, ma hanno trovato i Carabinieri della Compagnia di Isernia a rovinare i loro piani. Si è concluso così, con un insuccesso, il raid criminale di alcuni ladri, al momento ignoti, che dopo aver compiuto alcuni furti nella zona dell’Alto Vastese, al confine con la provincia di Isernia, sono stati intercettati e messi in fuga dai militari.

Ricevuto l’allarme dalla Centrale Operativa di Atessa, i Carabinieri di Isernia hanno intercettato il veicolo sospetto sulla SS 650. Alla vista dei militari, i ladri hanno tentato di fuggire accelerando, ignorando l’alt. Dopo un inseguimento lungo alcuni minuti, i malviventi, raggiunto lo svincolo della SS17 in direzione Campobasso, hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati nella boscaglia, lasciando a bordo un borsone contenente attrezzi da scasso.

L’operazione è il risultato degli intensificati controlli messi in atto dall’Arma dei Carabinieri di Isernia per prevenire furti in abitazione e reati predatori. Decisiva è stata la collaborazione tra cittadini, che hanno prontamente segnalato il raid al 112, e i posti di blocco attivati dalle forze dell’ordine nelle aree strategiche, riuscendo a intercettare i sospetti.

I Carabinieri di Isernia hanno annunciato che i servizi di pattugliamento e controllo verranno intensificati nelle prossime settimane, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione invernale e il conseguente calo delle ore di luce. L’Arma invita i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi attività sospetta, come dimostrato dall’efficace intervento realizzato grazie alla collaborazione della comunità.

Collegamenti