Di Ninni
Alessandra Colacarlo, il talento allieva di Auro Zelli che incanta “The Voice Kids”
Colacarlo Zelli
Un viaggio tra musica e sogni
23/11/24

Alessandra Colacarlo, giovane promessa musicale di soli 14 anni, ha conquistato pubblico e giuria nella prima puntata di The Voice Kids, il celebre talent show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. Originaria di Casoli e allieva della scuola di canto Ass. Cult. GunG di Auro Zelli a Vasto, (per il secondo anno consecutivo presenti con i suoi allievi alla popolare trasmissione Rai);  Alessandra si è distinta per la sua straordinaria interpretazione di Che sia benedetta di Fiorella Mannoia, un brano che ha messo in luce la sua sensibilità artistica e una timbrica vocale di rara qualità. 
Superando una selezione iniziale che ha visto la partecipazione di oltre 7.000 aspiranti talenti, Alessandra ha affrontato il palcoscenico con una padronanza straordinaria, tanto da incantare Clementino, il giudice che ha deciso di accoglierla nella propria squadra. Accanto a lui, nella giuria, Loredana Bertè, Arisa e Gigi D’Alessio.
«Quando parte la base, mi sento trasportata in un’altra dimensione: è come lasciare la Terra per qualche minuto e volare», ha dichiarato Alessandra nel suo video di presentazione trasmesso durante la puntata. Parole che riflettono la profondità del legame tra la giovane artista e la musica, un mondo che sembra essere il suo habitat naturale.
Oltre al canto, Alessandra coltiva un altro grande sogno: frequentando l’istituto aeronavale “Locatelli” di Grottammare, aspira a entrare un giorno nell’Aeronautica Militare. Nonostante ciò, il suo vocal coach, Auro Zelli, non ha dubbi sul suo straordinario potenziale artistico: «La sua timbrica è incredibile, ricorda una giovane Fiorella Mannoia. È emozionante vederla crescere e brillare su un palco così prestigioso. Quando i miei allievi cantano, portano con sé frammenti della mia passione e delle esperienze condivise. Alessandra è un talento raro».
Un futuro da scrivere
Grazie alla sua performance impeccabile, Alessandra si è guadagnata un posto nella prossima fase del programma, dove affronterà altri giovanissimi concorrenti che, come lei, hanno superato le blind audition. La sfida continua, e solo i migliori avranno accesso alla semifinale. Ma indipendentemente dall’esito, la sua partecipazione a The Voice Kids rappresenta già un traguardo straordinario e una tappa fondamentale nel percorso di una giovane artista che ha tutte le carte in regola per lasciare il segno.
Un talento in volo, tra musica e sogni.
“Ieri sera - ha affermato Auro Zelli - è stato un momento speciale, una delle mie straordinarie allieve, ha incantato il pubblico di The Voice Kids su Raiuno. Una giovanissima interprete con le idee chiarissime e un talento che non smette mai di sorprendere. Come suo Vocal Coach, è un privilegio vederla crescere e brillare su un palco così importante. Quando i miei allievi cantano, portano con sé frammenti della mia passione, esperienza e del lavoro condiviso. In bocca al lupo, Ale! Siamo tutti con te, pronti a emozionarci ancora.

Collegamenti