Ore 10.00: A Palmoli le SP Monnola e SP187 al momento non sono percorribili. La SP 207 Fonte la casa Dogliola è momentaneamente chiusa a causa di un cavo elettrico caduto sulla strada che occupa parte della carreggiata. I tecnici Enel stanno lavorando.
Ore 9.40: A Roccaspinalveti raccolta differenziata sospesa nella giornata di oggi a causa delle nevicate.
Ore 9.00: A Schiavi di Abruzzo gli accumuli di neve al suolo hanno raggiunto i 40 centimetri. Non si registrano grosse difficoltà anche se la viabilità è difficoltosa a causa delle bufere in atto.
Ore 8.50: Continua il lavoro dei mezzi spazzaneve e spargisale nel vastese. A Palmoli - fa sapere il comune - la coltre bianca in alcune zone del territorio ha toccato anche i 30 cm. “A Lentella - annuncia il sindaco Marco Mancini - abbiamo provveduto a pulire gli accessi delle attività commerciali, della farmacia e dello studio medico oltre alla strada che collega il paese alla SS650 Trignina. Al momento non si registrano grosse criticità”. Sempre a Lentella il personale ANAS questa mattina è intervenuto per rimuovere un albero caduto sulla sede stradale nei pressi dello svincolo della SS650 Trignina.
Ore 21.10: Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco di Vasto per alberi caduti e allagamenti sulla costa. Completamente allagato il sottopasso nei pressi della stazione ferroviaria Vasto-San Salvo dove un taxi è praticamente finito sott’acqua. Sempre a Vasto i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo sono intervenuti su richiesta della Sala Operativa Regionale per soccorrere alcuni automobilisti in panne.
Ore 20.30: A Lentella si registrano diversi blackout elettrici. Il comune fa sapere che il problema, come annunciato dall’Enel, è dovuto a un guasto sulla rete elettrica tra Fresagrandinaria e Dogliola sul quale malgrado le condizioni meteo stanno lavorando i tecnici. La riparazione dovrebbe terminare per le prime ore di domani.
Ore 18.45: Nevica da qualche ora in tutti i comuni dell’entroterra vastese. I mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione. Al momento non si registrano grosse criticità sulla viabilità. La coltre di neve, al momento, è di qualche centimetro. Sull’A14 si registrano rallentamenti tra i caselli di Ortona e Val di Sangro.