Di Ninni
Il San Salvo cade a Castelnuovo Vomano: biancazzurri sconfitti 2 a 0
San Salvo
Partita ricca di emozioni con tre gol annullati e due calciatori espulsi
06/04/25

Non riesce l’impresa al San Salvo sconfitto oggi per 2 a 0 sul campo della vice capolista Castelnuovo Vomano. Il tecnico biancazzurro Precali deve rinunciare allo squalificato Cardinale mentre Della Penna in non perfette condizioni fisiche deve accomodarsi in panchina.
Primo tempo giocato alla pari tra le due compagini con i teramani che fanno la gara ma i biancazzurri non stanno a guardare e vanno anche in rete con Polisena ma l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, annulla per fuorigioco. Al 41’ il Castelnuovo Vomano si porta in vantaggio con Lugo Martinez che, dopo un batti e ribatti, a porta praticamente vuota deposita in rete. Le emozioni non mancano nei minuti finali del primo tempo con i locali che restano in 10 uomini per l’espulsione rimediata da Tomas Caleir per un fallo di reazione su Sannino. Al 47’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Polisena firma il pari ma il direttore di gara annulla per la seconda volta il gol all’attaccante biancazzurro in questa occasione per fallo sul portiere. A inizio del secondo tempo altro gol annullato questa volta ai padroni di casa per carica su Cattafesta. La reazione dei biancazzurri è sterile la doccia gelata arriva al 57’: Maroto crossa e Valiente di testa batte Cattafesta, non perfetto nella circostanza, e sigla il 2 a 0. A metà della seconda frazione l’arbitro espelle Sannino (ndr doppio giallo) e ristabilisce la parità numerica in campo. La squadra di Precali cerca di trovare il gol ma le azioni dei sansalvesi non riescono a impensierire i neroverdi e il match finisce 2-0. Situazione di classifica sempre complicata con lo Spoltore (ndr che i biancazzurri affronteranno in casa nell’ultima di campionato) che ha agganciato il San Salvo a quota 29 punti.
Dopo il lungo stop per il torneo delle Regioni e per la Santa Pasqua il San Salvo tornerà in campo mercoledì 23 aprile contro la Virtus Cupello. Per evitare la retrocessione il San Salvo dovrà per forza conquistare l’intera posta in palio nei due match casalinghi vista la quasi impossibile trasferta sul campo della capolista Giulianova.

Collegamenti