Di Ninni
37enne di Castelguidone cade durante un’arrampicata, intervento del Soccorso Alpino e del 118
Caduta
L’incidente si è verificato a Frosolone
25/04/25

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato attivato verso le ore 12 e 15 di oggi dalla Centrale Operativa del 118 per un intervento tecnico sanitario di emergenza nel territorio montano di Frosolone, località Morgia Quadra, rinomato sito di arrampicata sportiva.
Un ragazzo del 1988 di Castelguidone durante la pratica di arrampicata in falesia con un compagno, è scivolato urtando la parete procurandosi un trauma all'arto Inferiore sinistro.
La squadra del Soccorso Alpino in presidio sul territorio si è portata sul posto ed ha raggiunto la persona infortunata lungo il sentiero che costeggia le pareti di arrampicata.
Il personale tecnico del CNSAS ha quindi effettuato una valutazione primaria del ferito e, quindi, ha provveduto a prestargli le prime cure immobilizzando l'arto traumatizzato. 
Dopo averlo posto su di una barella in dotazione al Soccorso Alpino, i tecnici del CNSAS hanno provveduto a ricondurlo sulla viabilità ordinaria per affidarlo, quindi, alle cure dei sanitari del 118 nel frattempo giunti con un'ambulanza. Presenti sul posto anche i Carabinieri Forestali.

Collegamenti