Di Ninni
Prospero: "Bagni indecenti e video promozionali: Menna pensi alla pulizia, non alla scena"
Bagno
Nuovo affondo del consigliere regionale contro il sindaco
13/05/25

Mentre i cittadini aspettano risposte concrete sulla gestione del Terminal Bus, il sindaco Menna pensa a girare video promozionali davanti a una struttura chiusa, vandalizzata e nel degrado.
Un terminal consegnato ufficialmente al Comune il 7 agosto 2024, ma ancora oggi – a maggio 2025 – inutilizzabile, sporco e senza alcun piano di gestione.
Il sindaco continua a rifugiarsi in una dietrologia inutile e falsa, cercando di spostare l’attenzione su chi ha finanziato l’opera, pur di non affrontare la sua totale impreparazione nella gestione della struttura.
Ad oggi non risulta alcuna evidenza di comunicazioni ufficiali, verbali di incontri o atti concreti che dimostrino il coinvolgimento di vettori, DMC o consorzi nella gestione. Se esistono, Menna li mostri. Altrimenti, taccia.
Nel frattempo, nove mesi di abbandono hanno prodotto solo danni: bagni indecenti, vetri rotti, scritte vandaliche, erbacce ovunque.
La cosa più surreale? Il sindaco è andato a registrare un video autocelebrativo davanti al terminal, ma non si è nemmeno degnato di far pulire i bagni, che oggi si presentano in condizioni peggiori di allora. Una scena grottesca che racconta, meglio di ogni parola, la leggerezza con cui è stata trattata un’infrastruttura pubblica costata centinaia di migliaia di euro.
E come dimenticare la bandiera dei pirati issata da Menna nel 2023, a suo dire per denunciare una “maledizione”?
Un gesto simbolico che oggi appare per quello che era: folklore da teatro municipale, non amministrazione della cosa pubblica.
Le bandiere vere – come quella della Regione Abruzzo – rappresentano identità e valori.
È per me un onore consegnarle, su delega del Presidente del Consiglio Regionale, alle comunità che rappresento.
Menna, invece, ha scelto la scena: la sua bandiera è quella dei pirati, la sua politica è un copione improvvisato, non un servizio ai cittadini.
Il tempo delle scuse è finito. Se il sindaco non è in grado di gestire un terminal, lo ammetta e lasci spazio a chi ha la capacità, la visione e il coraggio di farlo.

Francesco Prospero
Consigliere Comunale di Vasto
Consigliere Regionale dell’Abruzzo – Fratelli d'Italia

Collegamenti