Di Ninni
Parte la collaborazione tra Polizia Locale e Associazione Nazionale Carabinieri in congedo per la sicurezza dell'isola pedonale di San Salvo Marina
Foto
L’iniziativa mira a sensibilizzare cittadini e turisti
02/07/25

È ufficialmente iniziata oggi una nuova collaborazione tra la Polizia Municipale e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di San Salvo con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e il rispetto delle regole nell’isola pedonale del lungomare di San Salvo.

L’iniziativa mira a sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto delle disposizioni previste dall’ordinanza comunale che regolamenta l’accesso e la fruizione dell’area pedonale, per garantire la sicurezza di bambini, anziani e famiglie, e la serenità di chi desidera passeggiare e godersi il lungomare in tranquillità.

Parallelamente, verranno intensificati anche i controlli relativi al rispetto delle aree verdi, alla corretta conduzione dei cani e al contrasto dell’abbandono dei rifiuti, in un’ottica di tutela del decoro urbano e dell’immagine della città.

“San Salvo è una città accogliente e vivibile: vogliamo che lo sia sempre di più. Questa collaborazione è un segno concreto di attenzione verso la sicurezza e la qualità della vita di residenti e visitatori” ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis.

Sulla stessa linea il vicesindaco Eugenio Spadano, che aggiunge: “La collaborazione tra la nostra Polizia Municipale e i Carabinieri in congedo – cui va un sentito ringraziamento, insieme all’associazione e al presidente Mastroiacovo, sempre disponibili e presenti alle nostre iniziative – rappresenta una risorsa preziosa per promuovere il senso civico, il rispetto delle regole e la tutela del territorio.”

Collegamenti