Venerdì 4 luglio, al Rosahotel di San Salvo, si è tenuta la cerimonia di apertura del nuovo anno lionistico del Lions Club San Salvo, con il passaggio delle cariche tra il direttivo uscente e quello entrante.
Durante la serata, coordinata con eleganza dalla cerimoniera Carmen Di Vito e Virginio Di Pierro, la presidente uscente Romina Palombo ha tracciato il bilancio di un anno intenso e partecipato, fatto di progetti solidali, impegno nel sociale e sinergie con istituzioni, scuole e realtà del territorio. Abbiamo provato a rispondere ai bisogni del nostro tempo – ha detto – portando il nostro contributo dove c’era necessità di ascolto e azione.”
Romina Palombo ha ufficializzato il passaggio di consegne consegnando simbolicamente il martelletto a Virginio Di Pierro, che guiderà il Club per l’anno sociale 2025/2026. Nel suo primo intervento, Di Pierro ha espresso entusiasmo e spirito di squadra, presentando il nuovo consiglio direttivo e annunciando un anno dedicato alla continuità ma anche all’innovazione. “Vogliamo costruire insieme, con amicizia e concretezza, nuovi percorsi di servizio e solidarietà” – ha affermato – “per fare dei nostri valori un’azione quotidiana.”
La cerimonia è stata impreziosita dagli interventi del governatore eletto Stefano Maggiani e del sindaco Emanuela De Nicolis. Entrambi hanno rimarcato le preziosa e importante presenza del club nel territorio, sempre al servizio di chi ha bisogno. Presenti alla cerimonia anche l'assessore regionale Tiziana Magnacca ed il presidente di zona Mirco Silverii.
La serata si è conclusa in un clima di festa con il taglio della torta e il rinnovato impegno a operare con determinazione e passione, nel solco del motto Lions:
Virginio Di Pierro è il nuovo presidente del Lions Club San Salvo
La cerimonia si è svolta ieri
05/07/25