Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia che riguarda il parere favorevole del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici sul progetto riguardante la realizzazione del nuovo ospedale di Vasto.
Si tratta della conclusione di un lungo ed impegnativo iter, iniziato diversi anni or sono, che darà la possibilità agli organismi deputati di mettere a gara il progetto.
Siamo particolarmente soddisfatti nell’apprendere questa notizia che permetterà al nostro territorio di dotarsi di una struttura moderna e adeguata alle attuali e future esigenze, sia in termini funzionali che logistici.
La nostra cittadinanza, lontana dai centri nei quali le strutture sanitarie sono più evolute, quali Chieti e Pescara, meritava questa risposta, al fine di potere fruire dei livelli essenziali di assistenza ospedalieri, al pari degli altri territori regionali e nazionali.
Vogliamo ringraziare quanti si sono battuti e hanno creduto in questa importante e vitale opera, iniziando con il Presidente della Regione Marsilio, e con le sue Giunte Regionali passata e attuale. Un ringraziamento va anche al passato direttore generale Schael, che ha profuso un impegno decisivo su questa opera, e al direttore attuale Palmieri, che non ha perso tempo nel dare continuità al lavoro in corso.
Confidiamo nella competenza e concretezza del direttore Palmieri al fine di velocizzare le procedure di appalto e arrivare in tempi brevi all’affidamento dei lavori.
Dott. Eugenio Spadano - Assessore alla Sanità Comune di San Salvo