Di Ninni
Messa in sicurezza della Trignina: “Travaglini sollecita Menna per interventi anche sulla viabilità provinciale”
Incrocio via montenero strada di pepe
Il consigliere comunale accende i riflettori sull’incrocio tra San Salvo e Montenero
02/10/25

«La messa in sicurezza della Statale 650 “Trignina” è un tema urgente che riguarda la vita quotidiana di migliaia di cittadini e lavoratori, e che deve vederci tutti impegnati, oltre ogni colore politico», così interviene Fabio Travaglini, consigliere comunale di Più San Salvo, nel pieno del dibattito aperto a livello territoriale e nazionale sulla sicurezza stradale lungo l’arteria che collega il nostro territorio all’entroterra e al Molise.

Travaglini accende i riflettori su un punto particolarmente critico: lo svincolo di San Salvo, all’incrocio con le direzioni per Montenero, San Salvo Marina e Contrada Bufalara. «Parliamo di un incrocio ad alta percorrenza, trafficato a ogni ora del giorno, con scarsa illuminazione notturna e un elevato rischio incidenti. È una zona molto pericolosa, che merita attenzione immediata», dichiara il consigliere.

Nei giorni scorsi, Travaglini ha scritto ufficialmente al Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, per chiedere un intervento concreto: «Serve una rotatoria che ordini i flussi, riduca la pericolosità, migliori la visibilità e restituisca sicurezza agli automobilisti. Si tratta di una competenza provinciale, su cui è urgente agire ora, mentre si discute a livello nazionale di interventi sulla Trignina.»

«Mi auguro – conclude Travaglini – che questa proposta venga accolta e messa in atto nel più breve tempo possibile. Come rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di prevenire prima che sia troppo tardi.»

Collegamenti