Di Ninni
Medaglia d’argento agli europei master in Portogallo per lo sprinter vastese Pino D’Angelo
Pino D’Angelo
La competizione si è svolta nell’isola di Madeira
25/10/25

Ha conquistato la medaglia d’argento e contribuito al nuovo record italiano per la staffetta M60 con il tempo di 49.57 lo sprinter vastese Pino D’Angelo ai Campionati Europei Master nell’isola di Madeira in Portogallo.

Per D’Angelo, dopo il ritorno alle competizioni internazionali nel 2024 con un sedicesimo posto sui 60m agli Europei indoor a Torun (Polonia) e un ventiquattresimo posto sui 100m ai mondiali a Goteborg (Svezia), ora il 2025 può essere ricordato come un anno indimenticabile.

E’ stato infatti protagonista agli Europei outdoor di Madeira dove due buoni piazzamenti sui 100 e 200 metri è arrivato il prestigioso argento nella staffetta 4x100 M60 con il tempo di  49.57, secondi alle spalle della sola Germania su dieci quartetti in gara. Insieme a PinoD’Angelo, tesserato Us Aterno Pescara, hanno corso Maurizio Ceola (Atl. Vicentina), Luca Tassani (Olimpia Amatori Rimini) e Marco Giovanni Lavazza (Atl. Legnano).

D’Angelo ha commentato questo risultato con una dedica tutta speciale: "E’ stato europeo intenso in una location stupenda. L'argento è un’emozione grande reso ancora più bello perché condiviso con i miei compagni di squadra della Nazionale. Il mio prossimo impegno è a Torun nel mese di marzo. Questa medaglia la dedico con tutto l’amore che sento ai miei figli Michele e Karla, a Fabrizia e la voglio condividere con chi ama l'atletica e si mette in gioco anche in condizioni non ottimali”.

Ma lo sprinter vastese condivide il risultato con i colleghi master della mia società, l’Aterno Pescara, con i quali oltre i campionati Italiani individuali a Misano ho partecipato alla finale nazionale CDS a Catania e al Trofeo delle Regioni a Nocera Inferiore portando in vetrina la nostra amata regione Abruzzo”.

Collegamenti