Di Ninni
Un gol del baby Traino regala la vittoria al San Salvo, 1-0 alla Folgore Delfino Curi
San Salvo
I biancazzurri salgono a quota 17 punti in classifica
02/11/25

Torna al successo il San Salvo e lo fa superando di misura per 1-0 la Folgore Delfino Curi Pescara.

Primo sussulto della gara al tredicesimo con un tiro dai 25 metri di Gagliano che il portiere alza sopra la traversa. Passano 120 secondi, grande accelerazione di Di Ruocco sulla sinistra che in velocità si beve due avversari ma il cross per l’accorrente Ricciardi viene deviato in angolo dai difensori pescaresi. Al ventesimo ancora San Salvo pericoloso botta di sinistro dai 20 metri di Jelicanin il portiere si distende e si salva in angolo. Prima azione ospite al 29’ ma la conclusione di Luca Del Moro è debole e Lanziani blocca facilmente. Al 40’ occasione ghiotta per gli ospiti con Ortigao che da ottima posizione spara incredibilmente alto. Al quarto della ripresa il San Salvo passa in vantaggio: azione sulla sinistra di Di Ruocco il suo cross viene respinto e finisce sui piedi del baby Traino che di sinistro batte l’estremo difensore ospite non esente da colpe nell’occasione. La Folgore Delfino si rende pericolosa al 61’ con Andrea Del Moro che direttamente da calcio d’angolo scheggia la traversa. Si rivede il San Salvo in avanti all’81’ con una conclusione dalla distanza di Squadrone bloccata in due tempi da Beye. Brivido a tre minuti dal novantesimo per il San Salvo, cross dalla sinistra per il neo entrato Prestes che colpisce di testa e la sfera fa la barba al palo e termina sul fondo. 

Sull'ultimo rinvio il portiere Lanziani rimane infortunato creando non poca preoccupazione al tecnico Piccioni in vista della prossima gara.

Fra sette giorni forse il match più atteso in casa biancazzurra: all’Aragona la squadra di mister Piccioni affronterà la Pro Vasto guidata dall’ex tecnico Giancarlo Manes.

Collegamenti