Di Ninni
La Podistica Vasto presente anche quest'anno alla Maratona di New York grazie ad Alessio Carusi
Carusi
L’atleta vastese è riuscito a concludere la gara malgrado qualche problema fisico
03/11/25

C’era anche un po’ di Vasto ieri alla Maratona di New York, la corsa più famosa e partecipata del mondo. Infatti per la terza volta consecutiva, a rappresentare la Podistica Vasto per le strade della Grande Mela è stato Alessio Carusi che ha portato i colori del sodalizio biancorosso tra gli oltre 55mila runners provenienti da ben 150 Paesi.
Partenza come sempre dal ponte di Verrazzano nel distretto di Staten Island e poi il passaggio per i quartieri di Brooklyn, Queens, Bronx e l’arrivo nel cuore di Central Park a Manatthan: un viaggio lungo 42,195 chilometri tra musica, pubblico e tanta, tantissima adrenalina.
Pur con qualche problema fisico, Carusi ha portato degnamente a termine la gara dimostrandosi più forte di tutto e di tutti. Tagliare il traguardo a Central Park non è stato solo un gesto sportivo ma anche un'esperienza davvero unica e indimenticabile.
Grande è la soddisfazione nella Podistica Vasto da parte del presidente Gabriele Colantonio, del direttivo e di tutti i soci che hanno fatto giungere i complimenti oltreoceano al proprio atleta.

Collegamenti