Il Comune di Cupello è risultato beneficiario di un contributo superiore a 15.000 euro, previsto dal Fondo editoria libraria (D.L. 201/2024, art. 3 comma 2) e assegnato con il decreto ministeriale n. 272 del 5 agosto 2025.
Nel mese di ottobre, ci siamo impegnati a seguire puntualmente il procedimento ministeriale, partecipando all’avviso pubblico e presentando la nostra domanda nei tempi e nelle modalità richieste. Oggi questo lavoro attento e condiviso porta un risultato concreto per tutta la comunità.
Il finanziamento, che sarà erogato tra il 2025 e il 2026, sarà destinato all’acquisto di libri, anche in formato digitale, per arricchire e rinnovare il patrimonio della nostra Biblioteca Comunale di Palazzo Marchione.
Un risultato frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’Assessorato alla Cultura, il Comitato Biblioteca Comunale e gli uffici comunali. Un riconoscimento che conferma l’attenzione che vogliamo dedicare agli spazi del sapere, al valore della lettura e all’accesso all’informazione per tutti.
Grazie a questo contributo, continueremo a far crescere la nostra biblioteca e a costruire una Cupello che mette la cultura al centro delle proprie scelte amministrative.




