Di Ninni
Torna oggi a Casalbordino la Festa dell’Albero
Locandina
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco
21/11/25

Torna a Casalbordino la “Festa dell’Albero”. Un’edizione dedicata ai nati negli anni 2024 e 2025, un albero sarà piantumato ai bimbi nati a Casalbordino l’anno scorso e quest’anno.

“Chi pianta un albero pianta una speranza” è il pensiero speciale che la Pro Loco di Casalbordino, organizzatrice dell’evento in collaborazione, vuol dedicare ai nati nella ricorrenza della “Festa dell’Albero”. L'iniziativa vuole sensibilizzare la comunità al rispetto ed importanza che riveste la sostenibilità ambientale.

Appuntamento venerdì 21 novembre alle 9.30 per la piantumazione dell’albero nell’area dell’Auditorium Comunale “Tito Molisani” in via Martiri dell’11 settembre. Alle 10 l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “P. S. Zimarino” ospiterà un incontro formativo su tematiche ecologiche ed ambientali con la partecipazione delle scuole. 

Prima dell’evento sono previsti i saluti del sindaco Filippo Marinucci e del presidente della Pro Loco Andrea D’Aurizio.

La Festa dell’Albero sarà il primo evento di un ciclo organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dall’Amministrazione Comunale volte ad attenzionare le nuove generazioni sulle tematiche della salvaguardia del verde e rispetto dell'ambiente.

Pro Loco di Casalbordino