Di Ninni
Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico per la sansalvese Mariella Verna
Mariella verna
Riconoscimento dalla Camera di Commercio per la Bottega d’arte Miró
23/11/25

La Camera di Commercio Chieti-Pescara nella giornata odierna ha consegnato a Mariella Verna, titolare da trentasei anni della Bottega d’arte Mirò con sede a San Salvo, il premio fedeltà al lavoro e progresso economico.
Il premio è finalizzato ad esaltare il lavoro nelle sue più nobili manifestazioni e a dare un pubblico riconoscimento a quanti si siano particolarmente distinti nel campo del lavoro e della produzione nelle province di Chieti e Pescara, contribuendo così al miglioramento di ogni forma di attività economica, sociale e culturale.
La Bottega d'Arte Mirò è nata il 1 gennaio 1990 per iniziativa di Mariella Verna.
L'attività viene svolta a San Salvo dove la ricerca è indirizzata alla pittura su stoffa e vetro, abbinata alla progettazione di elementi di arredo, quadri e cornici.
Queste attività rientrano nel filone delle "Arti minori" e tendono alla riscoperta di un artigianato che, attraverso gli oggetti, riesce a far arrivare l'arte anche alle persone non direttamente coinvolte nelle tematiche artistiche.
Ogni lavoro si realizza in piena collaborazione con le esigenze del committente.
I lavori su vetro sono strettamente personalizzati, tengono conto dei materiali e delle dimensioni.
Mariella Verna ha partecipato per molti anni alla Mostra dell'Artigianato della Maiella di Guardiagrele (Chieti) e a diversi eventi regionali, riscuotendo sempre unanimi consensi e menzioni speciali.
Inoltre, da oltre vent'anni nel Laboratorio di San Salvo si organizzano dei corsi mirati di pittura ad acquerello, su stoffa, seta e vetro. I corsi sono di durata trimestrale, mirano a formare nuove maestranze e, contemporaneamente, favoriscono la socializzazione.

Collegamenti