Di Ninni
Oltre 200 screening glicemici del Lions Club San Salvo per la giornata mondiale del diabete
Lions
L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa e la farmacia Di Croce
25/11/25

Domenica 24 novembre, in occasione della manifestazione “Donne in corsa” promossa dall’Atletica Velo Club, il Lions Club San Salvo ha realizzato un'importante attività di prevenzione, offrendo oltre 200 screening gratuiti della glicemia alla cittadinanza.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Vasto, la farmacia Di Croce e alla sinergia con il mondo dello sport e dell’associazionismo locale, che ha visto una grande partecipazione da parte di cittadini e atleti.
«Prevenzione e salute sono due pilastri fondamentali dell’azione Lions» – ha dichiarato il Presidente Virginio Di Pierro. «Siamo felici di aver contribuito concretamente a una giornata dedicata allo sport, alla comunità e all’impegno sociale. Ringrazio tutti i soci coinvolti, i volontari della Croce Rossa e l’Atletica Velo Club per la splendida collaborazione».
Lo screening rientra tra i service Lions a favore della salute e della sensibilizzazione sul diabete, una delle aree globali di intervento del Lions International.

Collegamenti