Di Ninni
Tris di arrivi in casa Pro Vasto: Sputore, Maydana e Ottaviani sono biancorossi
Sputore, Maydana e Ottaviani
La società puntella l’organico per puntare alla salvezza
30/01/26

Sono ore di fermento in casa Pro Vasto. La dirigenza biancorossa dopo l’arrivo di Bruno Conti ha annunciato altri tre arrivi.

Il primo é Francesco Ottaviani, attaccante classe 2000, nel suo percorso ha maturato esperienze con la maglia del Bellaria e con il campionato Sanmarinese con le maglie di Libertas e Cosmos anche a livello europeo.
Dopo l’inizio di stagione in Eccellenza con il Castel di Sangro 1953, ha vestito la maglia dell’Adriese in Serie D.

Il centrocampo si rinforza con il ritorno di Alessio Sputore. Classe 2004, cresce nel settore giovanile della Virtus Vasto, vanta esperienze con Teramo, Vastese , Sondrio e Sambuceto. In questa stagione ha vestito le maglie di Cupello e Penne.

Il terzo innesto di giornata è quello che porta il nome di Marcos Maydana. Classe 1995, argentino, arriva da Malta dove ha disputato la prima parte di stagione con il Birkirkara FC nella massima serie. Laterale sinistro, vanta esperienze anche in Belgio. La sua prima avventura italiana nel 2021 è stata proprio in Abruzzo, con il Nereto. In Serie D ha vestito le maglie di Aurora Alto Casertano, Termoli, Mariglianese, Santa Maria e Gela, club con cui nella scorsa stagione ha conquistato la vittoria dell’Eccellenza siciliana. Ritroverà il compagno di reparto Raffaele Gambuzza, con cui ha condiviso il successo dello scorso campionato. 
Nelle prossime ore non sono esclusi nuovi innesti in casa Pro Vasto.

Collegamenti