Di Ninni
Il San Salvo si disintegra in finale, la Coppa va alla Folgore Delfino Curi
Folgore
Delusione tra i tifosi biancazzurri
04/02/26

Sul sintetico di Ortona, davanti a circa 1800 spettatori con stragrande maggioranza sansalvese, la Folgore Delfino Curi supera per 2-0 il San Salvo. Partita non certamente brillante per la squadra di mister Piccioni che avrebbe comunque meritato molto di più.
Al sesto grande azione in contropiede del San Salvo, Di Ruocco va via veloce dalla sua metà campo ma la conclusione è debole e finisce tra le braccia del portiere. 
La Folgore si porta avanti al 9’: cross dalla sinistra per Ortigao che da dentro l’area trafigge Lanziani. I pescaresi cercano di sfruttare le ripartenze mentre il San Salvo manca di lucidità nei passaggi. Alla mezz’ora ancora Di Ruocco in velocità si accentra e serve Cichella che calcia dai 20 metri ma il tiro termina alto. A inizio ripresa la Folgore si vede in avanti ma la conclusione di Ortigao é bloccata a terra dal portiere sansalvese. Al 55’ guizzo di Ricciardi che calcia di sinistra e chiama il portiere alla respinta in angolo. Sugli sviluppi del corner il San Salvo in mischia centra la parte interna della traversa sulla respinta Ortiz finisce a terra tra le proteste dei locali. Doccia gelata per il San Salvo al 63’ quando la Folgore raddoppia ancora con Ortigao. Al 79’ bella conclusione di Gagliano dal limite la palla viene deviata e finisce di pochissimo a lato. A sette minuti dal novantesimo il direttore di gara, molto mediocre oggi, espelle Ruggieri per una spinta a centrocampo a gioco fermo. La squadra di Piccioni tenta l’assalto finale ma la porta pescarese resta inviolata.

Al triplice fischio a fare festa sono i pescaresi ma i tifosi del San Salvo hanno comunque applaudito e sostenuto la squadra anche dopo il triplice fischio.

FOLGORE DELFINO CURI: Beye, Cutilli, Barbetta, Puglielli, Ferri, Mboup, Pavone (13’ st Cissé), Ortigao (48’ st Romero), Prendes, Luiz, Del Moro (37’ st Giammarinaro). A disp. Ruscitti, Gentile, Salem, Mecomonaco, De Angelis, Prestes. Allenatore: Cristofari.
SAN SALVO: Lanziani, Preta, Aquilano (1’ st Traino), Cichella (23’ st Colistra), Ruggieri, Cardinale (23’ st Zanette), Ricciardi, Gagliano, Jelicanin (1’ st Ortiz), Di Ruocco, Squadrone (1’ st Garcia). A disp. Zocaro, D’Ortona, Felice, Di Pierro. Allenatore: Piccioni.
Reti: 9’ pt e 18’ st Ortigao.
Note: ammoniti Aquilano, Ferri, Luzi, Garcia, Beye, Ortigao. Espulso: Ruggieri al 38’ st.
Arbitro: De Iuliis

Collegamenti