Di Ninni
Momento conviviale per i figuranti del Presepe Vivente di Vasto
Conviviale
L’edizione é stata dedicata alla 15enne Martina Mancini venuta a mancare nel 2024
09/02/26

In migliaia hanno visitato la ventiquattresima edizione del Presepe Vivente allestito a Vasto alla Loggia Ambling e nelle caratteristiche viuzze del rione Santa Maria. 

Una rappresentazione molto apprezzata con le diverse scene di vita quotidiana a Betlemme e l’arrivo dei Re Magi. Evento che ha beneficiato del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Vasto.

Come ogni attività sociale e di promozione culturale che viene svolta a titolo gratuito la scorsa settimana, per iniziativa del presidente Tonino Petruzzelli e del segretario-tesoriere Severino Costanzo del Comitato presepe vivente di Vasto, è stata organizzata una cena di ringraziamento per tutti i figuranti e le loro famiglie. 

Presenti i parroci di Vasto don Domenico Spagnoli, don Nicola Fioriti e don Luca Corazzari, i frati francescani missionari e l'assessore comunale alle Politiche sociali Anna Bosco.

Ha contributo come figuranti un gran numero di confratelli della Sacra Spina e Gonfalone di Vasto.

Momento di commozione alla consegna di un omaggio floreale alla mamma di Martina Mancini, la quindicenne che frequentava l’istituto “Enrico Mattei” di Vasto scomparsa nel mese di marzo del 2024 in un incidente stradale, alla quale è stata dedicata questa edizione.

Collegamenti