Sono in corso in queste ore gli interventi di riqualificazione del secondo tratto della rete fognaria in località Bagnante. L’opera prevede la sostituzione del vecchio canale in muratura con una nuova condotta in corrugato, una soluzione più moderna, sicura ed efficiente che consentirà il corretto convogliamento delle acque reflue fino al depuratore.
«Continuiamo a investire nelle infrastrutture– dichiara il sindaco Francesco Menna – perché sono opere spesso poco visibili, ma fondamentali per la qualità della vita dei cittadini e per la tutela del nostro territorio. Questo intervento conferma l’impegno dell’Amministrazione nel garantire servizi più efficienti».
«Si tratta di un intervento– sottolinea l’assessora ai Lavori Pubblici Licia Fioravante – importante e non più rinviabile . Abbiamo scelto di eseguire i lavori immediatamente, senza attendere la fine della stagione estiva, perché il corretto funzionamento della rete fognaria rappresenta una priorità assoluta. Siamo consapevoli dei disagi che il cantiere può arrecare ai residenti e ai visitatori e per questo li ringraziamo per la pazienza e la collaborazione».
I lavori finiranno domani, e, la città potrà beneficiare di una rete fognaria completamente rinnovata nel tratto interessato dall’intervento, con evidenti vantaggi in termini di efficienza e sicurezza.




