Leggo il comunicato delle liste di maggioranza e prendo atto che, ancora una volta, si è preferito parlare della mia persona, con attacchi personali, piuttosto che affrontare il merito delle questioni che avevo posto.
Avevo fatto quattro domande molto semplici.
Qual è la strategia complessiva per lo sport cittadino? Quale progetto culturale accompagnerà il nuovo teatro? Come intende il Comune prepararsi ai finanziamenti europei della programmazione 2028-2035? Come saranno gestite e sostenute nel tempo le opere realizzate con il PNRR?
Su questi temi non è arrivata alcuna risposta.
Se per rispondere a quattro domande sul futuro di San Salvo servono attacchi personali invece che argomentazioni, significa che quelle domande meritano ancora una risposta.
Quanto al resto, continuerò a svolgere il mio ruolo con lo stile che mi ha sempre contraddistinto: senza insulti, senza attacchi personali e con il massimo rispetto delle istituzioni e delle persone.
Un compito che mi hanno assegnato quasi cinquemila elettori e che continuerò a svolgere con serietà, presenza e nel rispetto di tutti, a San Salvo e dovunque ci sarà da rappresentare i nostri cittadini.
Il compito dell’opposizione non è applaudire chi governa o fare da contorno alle vostre manifestazioni di propaganda, ma controllare, proporre e offrire ai cittadini un punto di vista diverso.
Le domande sul futuro di San Salvo restano però sul tavolo.
Continueremo a porle finché non avranno una risposta.
Fabio Travaglini
Consigliere comunale di San Salvo




