E' stato presentato questa mattina, presso lo stabilimento balneare Controvento di San Salvo Marina, l'evento musicale "Progetto Sud" che si terrà il 6 e 7 agosto.
Ad aprire la conferenza stampa è stato Antonio Cane, a capo dell'organizzazione di Progetto Sud che, nelle due date in programma a agosto, porterà Tonino Carotone e i Sud Sound System a San Salvo Marina. "Abbiamo deciso -afferma Cane- di puntare su un cantante straniero è quindi abbiamo scelto l'artista di Pamplona Tonino Carotone per giovedì 6 agosto mentre nella seconda serata, in programma per venerdì 7 agosto, saranno i Sud Sound System, gruppo ormai con un'esperienza ventennale, ad esibirsi nel piazzale Cristoforo Colombo. Gli spettacoli si svolgeranno con ingresso gratuito e per questo voglio ringraziare l'amministrazione comunale, la Regione Abruzzo, la Events Service88 nella persona di Gaetano D'Ancona, la Pro Loco di San Salvo, l'impresario Antonio Renzone e alcuni imprenditori che hanno contribuito economicamente alla riuscita della manifestazione. San Salvo, per i concerti in programma quest'estate, meriterebbe il titolo di città della musica".
Dopo la presentazione di Antonio Cane la parola è passata all'assessore al Turismo Oliviero Faienza che ha portato i saluti del Sindaco Tiziana Magnacca, impegnata nel consiglio comunale, e ha ricordato come Progetto Sud nato l'anno scorso quasi per gioco ha portato migliaia di persone che sicuramente aumenteranno in questa edizione. Faienza ha anche sottolineato come l'organizzazione di Progetto Sud, culminata in questi giorni, è iniziata già dal mese di novembre.
Gaetano D'Ancona nel suo intervento ha ricordato tutti i principali spettacoli in programma questa estate a San Salvo come la Notte Rosa, il concerto dei Nomadi, il Summer Vintage rock'n roll e tante altre manifestazioni. "Voglio ringraziare anche le amministrazioni comunali di San Salvo, io opero qui da 13 anni e nessun comune è così attento e disponibile".
Dopo i saluti di Antonio Renzone e Nicolino Carrisi gli interventi sono stati chiusi da Oreste Di Francesco titolare di Controvento, sponsor della manifestazione, che si è detto entusiasta di aver preso parte a "Progetto Sud".
Domani sera a partire dalle ore 19, presso Controvento, ci sarà la presentazione al pubblico della manifestazione con la consegna di alcuni gadget.