Danilo Rufini, 43 anni appena compiuti, è il nuovo tecnico dell'U.S. San Salvo. La notizia, resa pubblica nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel tardo pomeriggio odierno, arriva un pò a sorpresa dopo che nelle ultime ore era fortemente circolato il nome di Alessandro Del Grosso. Rufini nel corso della sua carriera da allenatore alla guida del San Severo ha conquistato due promozioni consecutive portando la squadra dalla Promozione alle serie D.
Il presidente Evanio Di Vaira ha ricostruito gli ultimi giorni in casa U.S. San Salvo con l'addio di Gallicchio che allenerà gli allievi nazionali del Carpi ed entrerà a far parte dello staff della prima squadra. Di Vaira, visibilmente commosso nel ringraziare Gallicchio per il lavoro svolto, ha anche raccontato come nella giornata di ieri, dopo un incontro avuto domenica, era stato raggiunto l'accordo con Alessandro Del Grosso. "Nella giornata di oggi ho contattato telefonicamente Del Grosso -afferma Di Vaira- ma non mi ha riposto al telefono. Nel pomeriggio mi ha annunciato che stava contrattando con un'altra società e di voler aspettare fino a lunedì. A quel punto -continua il presidente del San Salvo- abbiamo chiamato Rufini, che ha dimostrato dal primo momento perfetta sintonia al nostro progetto, e siamo arrivati in pochi minuti a un accordo".
Il neo tecnico Rufini nel suo intervento ha ringraziato la società e il suo predecessore e amico Claudio Gallicchio che oggi ha messo in contatto il sodalizio biancazzurro con lui. Rufini ha sottolineato più volte come conosca già bene l'U.S. San Salvo per merito dei racconti nel corso di questi due anni da parte di Gallicchio.
"La società -afferma l'ex tecnico del San Severo- vuole migliorare il terzo posto della scorsa stagione. Per migliorare il piazzamento in classifica possiamo fare secondi o primi ma siccome arrivare secondi e come fare decimi allora tirate voi le conclusioni. San Salvo -conclude Rufini- è una piazza importante che merita molto e con un pubblico caloroso che ho conosciuto durante l'amichevole di due anni fa con il San Severo".
In casa sansalvese è cambiato il tecnico ma non l'obiettivo di ben figurare in questo campionato.