Stage dei portieri "Un tuffo nel divertimento" allo stadio Aragona di Vasto.
Divertimento unito ad allenamenti mirati, prove, condivisione con altri ragazzi e momenti conviviali. Il tutto per due giornate all'insegna dello sport sano e del divertimento.
Marco Cervino e il suo staff composto anche da grandi allenatori di serie A e B, tra cui Pacchiarotti e Senatore, hanno allenato i tanti ragazzi più o meno grandi che hanno aderito all'iniziativa da Vasto e dal Vastese.
Uno stage che poi farà tappa anche in altre regioni di Italia.
"Di solito faccio questo stage in ogni squadra in cui mi capita di lavorare. A fine campionato con il mio staff organizzo questo tipo di stage. Credo che questa sia stata una manifestazione che mai si è vista prima a Vasto. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le società che hanno accettato l'invito, le famiglie ma soprattutto i ragazzi. Scafetta e De Filippis, il segretario Nardecchia, Luigi il magazziniere che ci ha dato una mano in questi giorni e il bomber della Vastese Armando Iaboni. Un grande calciatore ma anche una grande persona fuori dal campo. Ringrazio i relatori, Sallese, Pacchiarotti e Senatore uno dei migliori di Italia mio maestro per tanti anni. Nel calcio si dicono tante cose. Ma alla fine contano i fatti e i numeri. Abbiamo portato 100 ragazzi dall'Abruzzo, Puglia, Molise e anche oltre. Bisogna parlare con i fatti, la serietà e la professionalità soprattutto. Nel mondo del calcio attuale mancano purtroppo queste qualità in molti. Bisogna essere umili nella vita, confrontarsi e far crescere soprattutto i ragazzi senza pensare solo ad un business che si crea spesso su questi giovani. Lavorare in un certo modo e cercare di farli crescere anche perchè i genitori fanno tanti sacrifici per mandarli alle scuole calcio quindi devono essere affidati a persone competenti e soprattutto, lo ripeto, professioniste. Questa era la prima tappa dello stage che poi proseguirà anche in altre città d'Italia. Abbiamo ricevuto tante richieste e questo può solo farci piacere" spiega Marco Cervino.
Dello staff hanno fatto parte anche Mario Morrone, Pieluigi Sallese e altri preparatori di squadre professionistiche della zona. Un'esperienza che ha stupito e fatto contenti tutti i partecipanti. Una grande mano l'ha data anche il portiere della Vastese Calcio Lorenzo Cattafesta sempre attivissimo sia come partecipante che come aiutante negli stage dei portieri nella zona.
TIZIANA SMARGIASSI