Oggi, 29 dicembre, con la determinazione dirigenziale n.1248, è stato ritirato il bando di concorso per un posto da dirigente al Comune di Vasto, pubblicato il 18 novembre scorso. L'annullamento, sacrosanto di fronte a una sterminata serie di errori formali e sostanziali contenuti nel bando, era stato auspicato nelle scorse settimane da diversi esponenti delle minoranze consiliari, in primo luogo proprio dal gruppo di Fratelli d'Italia.
È doveroso sottolineare questa ennesima deriva tragicomica del settore personale del Comune di Vasto, con tre concorsi consecutivi parzialmente o completamente annullati nel giro di pochi mesi: prima quello dei vigili urbani, poi quello fantomatico e imbarazzante degli addetti amministrativi di settembre durato lo spazio di tre giorni, e ora persino il bando di concorso per dirigente.
In mezzo a tanto caos e a tanti errori madornali, l'unico bando che non è stato né corretto né annullato è proprio quello riservato a disabili "con obbligo di patente", presunti messi notificatori, che ha sollevato enorme perplessità nei mesi scorsi nell'opinione pubblica locale e nazionale.
Assistiamo oggi a un'altra pagina di dilettantismo triste di una amministrazione che sempre meno risponde ai requisiti minimi di imparzialità e trasparenza.
Vincenzo Suriani
Capogruppo Fratelli d'Italia-An
Ritirato il bando di concorso per un posto da dirigente al Comune di Vasto
Suriani: "È doveroso sottolineare questa ennesima deriva tragicomica del settore personale del Comune di Vasto"
29/12/17